• Ti piacerebbe sapere come posso aiutarti? Beh, ti accontento subito!

    Qui trovi tutti i miei pacchetti, vedrai che sono pochi, soltanto quattro. Ho volutamente scelto di concentrarmi su una selezione specifica di attività, perché semplicemente non credo sia possibile sapere fare tutto e bene.

    Come ho scelto quali attività offrirti?
    Per il pacchetto Ufficio su Misura le attività che offro sono quelle che per molti anni ho svolto da dipendente. Da libera professionista ho raccolto tutte le competenze che avevo maturato e ora le metto a tua disposizione, facendo attenzione a mantenermi aggiornata e formata su questi argomenti.
    Per i pacchetti Blog, Social e Newsletter invece, la scelta è stata una scelta d’amore: gestire i contenuti, la formattazione e la programmazione è un lavoro che mi piace un sacco e quindi ho studiato per poterti offrire il mio supporto professionale anche su questi fronti.

    Newsletter Perfetta

    Mi occuperò per te del processo dall’inizio alla fine: creazione e gestione liste di invio, revisione dei contenuti, scelta delle immagini, studio della grafica più efficace, test e programmazione degli invii. Tu mi dai la bozza del testo, io penso a tutto il resto.

    Pacchetto Blog

    Se hai un blog sai bene quanto è importante essere costanti nella pubblicazione dei contenuti e io ti posso aiutare. Tu mi passi i testi, scritti o anche per messaggio vocale, al resto penso io. Leggo, revisiono, correggo, impagino l’articolo. Infine, programmo per te la messa online.

    Pacchetto Social

    Star lì a programmare i post dei social ti fa venire l’orticaria, senza contare che non hai proprio tempo? La soluzione è scegliere con cura i social in cui avere una presenza di qualità (non serve essere ovunque, l’importante è essere dove sono i tuoi clienti) e delegare!

    Ufficio Su Misura

    Vuoi riorganizzare la tua casella di posta, ti serve aiuto con delle presentazioni commerciali, la rilettura del catalogo, la registrazione delle fatture, l’organizzazione di quel corso… tranquillo! Qui c’è il servizio che fa al caso tuo, lo creeremo su misura in base a quello che ti serve.

    FAQ

    L’assistente virtuale serve solo a chi ha già un’attività online?

    No, anche chi ha un’attività prettamente offline può trovare beneficio dalla collaborazione con un’Assistente Virtuale. Predisposizione di documenti, traduzioni, power point, ricerche on line, piccola amministrazione… tutto questo può essere delegato all’Assistente Virtuale.

    Rispondi anche alle telefonate?

    No, non fornisco servizio di “segreteria telefonica”.

    In che orari sei reperibile?

    Indicativamente sono reperibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 15.30. Tuttavia non ho orari d’ufficio precisi e per seguire i diversi progetti dei clienti non sono costantemente disponibile. Per questo motivo imposteremo il progetto e programmeremo le scadenze su cui io organizzerò il mio lavoro.

    Come comunicheremo?

    Di solito le comunicazioni avvengono via email o tramite un project management tool (Trello). Per messaggi veloci o note vocali c’è Whatsapp. Le comunicazioni telefoniche sono possibili ma sempre concordando prima l’orario. È un punto di correttezza verso i miei clienti evitare il più possibile di essere interrotta mentre sto lavorando ad un progetto. Programmare le telefonate mi permette di evitare che interferiscano con l’efficienza del mio lavoro.

    Come faremo a collaborare senza condividere un ufficio fisico?

    Esistono moltissimi strumenti per la condivisione del lavoro da remoto. Trello, Google Drive, Toggl, WordPress, WeTransfer, Lastpass… e molti altri ancora. Oltre ovviamente ai classici e-mail, skype e telefono. Ti indicherò in base al tipo di attività cosa potremo usare, quanto a strumenti avremo solo l’imbarazzo della scelta!

    Come funziona la nostra collaborazione?

    Partiamo con una chiacchierata sulla tua attività e su che tipo di supporto ti serve, quindi ti invio un preventivo o, se siamo già d’accordo su questo punto, direttamente il contratto chiedendoti di restituirmelo firmato.
    Ti chiederò credenziali, informazioni e tutti i dettagli che mi servono per cominciare in base al tipo di lavoro che hai deciso di affidarmi. Da qui in poi sarò una presenza costante ma discreta, ci sentiremo regolarmente in base a quanto concordato o in caso di necessità, ma senza essere pressante. Il mio obiettivo è sempre quello di liberarti tempo prezioso e organizzo il mio lavoro in tal senso.