• Ciao! Sono Elena e sono un’assistente virtuale

    Con il mio lavoro voglio aiutarti ad ottimizzare il tuo tempo, occupandomi al posto tuo di tutte quelle piccole incombenze che ti riempiono le giornate. In questo modo sarai più libero di concentrare le tue energie verso gli obiettivi che ti sei prefissato oppure, perché no, di ritagliarti un po’ più di tempo libero!

    Credo profondamente che dedicarsi ad un lavoro che si ama, sia la chiave della felicità. Ma so anche molto bene quanto il lavoro che amiamo possa essere soffocato dalla routine: alzi la mano chi non sa di cosa parlo!

    E poi non c’è solo il lavoro, liberando il tuo tempo potrai non solo dedicarti a progetti più importanti, ma anche ritagliare del tempo per te. Quante volte ti sei ripetuto che il fine settimana deve diventare uno spazio sacro? E il sogno di prenderti ogni tanto una mattinata per te, per fare qualcosa che ti piace? Non è fantascienza e, anzi, se riesci a concederti di ricaricare le energie l’impatto sul tuo business sarà molto positivo.

    Qual è la mia storia

    Sono nata a Gambellara, un piccolo paesino del Veneto, dove vivo tuttora con mio marito e il nostro bimbo. Ho una laurea in lingue e letterature straniere ed ho trascorso un anno di studio in Germania, poi oltre dieci anni di lavoro come back office e customer service italiano ed estero.

    Nel 2017 la svolta: il desidero di cambiare, di provare cose nuove e una maggiore flessibilità, mi hanno portata a propormi come libera professionista nell’ambito dell’Assistenza Virtuale. A distanza di un po’ di tempo posso proprio dirlo: mai decisione fu più felice!

    Sono una persona semplice ma curiosa, amo la natura, lo yoga e la meditazione, la musica, i libri e la buona compagnia. La professione di Assistente Virtuale non solo ha dato una svolta meravigliosa alla mia vita lavorativa, ma mi ha permesso di scoprire un mondo di cui non saprei davvero più fare a meno.

    Certificazioni